Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Novellara?

In anni recenti si è assistito ad una nuova figura professionale che, grazie ad un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, realizzazione e collocazione del verde nelle aree cittadine. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Novellara significa ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, considerando sempre il quadro nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno in grado di offrirti varie soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, tenendo in considerazione le tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto nel quale si troverà ad operare.

Valuta le nostre proposte Giardino a Novellara!

Completando il form che trovi sul nostro sito, avrai la possibilità di ricevere le migliori proposte dei nostri garden designer per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti a Novellara, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione accurata visto che occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera porre il giardino. Per questo motivo è bene contattare architetti specializzati di Novellara che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Viene realizzato con bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Ottieni le migliori proposte per ideare e creare il tuo giardino!