Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazzi a Guastalla?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova professione che, per mezzo di un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, sistemazione e collocazione del verde negli spazi urbani. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa essere certi di studiare soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, considerando sempre il contesto nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di proporti differenti soluzioni per la realizzazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si troverà a lavorare.

Come progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio vuol dire in primo luogo considerare i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Trovando un buon compresso tra estetica e necessità di manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini a Guastalla ti proporranno soluzioni personalizzate esaminando l'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile richiedere diversi preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, metratura e gusti personali, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni per ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni ridotte fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi condominiali.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione meticolosa in quanto occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per ciò è bene contattare studi professionali di Guastalla che lavorano nell'ambito della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici più grandi comporta una manutenzione ridotta. Si realizza con vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Visualizza le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!