Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Novi di Modena

Sono molte le tipologie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Novi di Modena e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, nidifica soprattutto in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come fare una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi amici a quattro zampe?

Veri professionisti sapranno informarti su ciascun metodo naturale per combattere le formiche, scegliendo ciò che viene più incontro alle tue esigenze. Attraverso l'uso di sostanze naturali, il problema di questi insetti sarà solo un'immagine lontana.

Pesticida nebulizzati, polveri e rimedi casalinghi non aiutano a risolvere il problema?

Trattamenti superficiali non sono sufficienti poiché i nidi di formiche possono oltrepassare i trentamila individui. Per eliminare il problema delle formiche in appartamento diventa necessario localizzare il formicaio e eliminare la formica regina.

Affidati ai professionisti di Novi di Modena per debellare le formiche! Attraverso un lavoro di disinfestazione mirato e professionale potrai liberarti dal problema una volta per tutte. Specialisti del settore potranno valutare il grado di invasione e trovare il rimedio più adatta al tuo caso.

Fai affidamento ad imprese specializzate per vedere risultati istantanei e concreti contro le formiche. Ricevi gratuitamente i preventivi, confrontali e scegli l'offerta migliore!

Contatta il servizio disinfestazione formiche Novi di Modena per liberarti una volta per tutti del problema!