Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Novi Ligure

Esistono numerose specie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Novi Ligure e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, si insediano prevalentemente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Hai bisogno di una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi animali domestici?

Veri professionisti ti informeranno su ciascun rimedio naturale contro le formiche, concordando con te ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Tramite l'utilizzo di sostanze naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solamente un brutto ricordo.

In quale modo sconfiggere le formiche in casa?

Allontanare le formiche per mezzo di sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per la loro completa eliminazione. Solamente una meticolosa analisi da parte delle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Novi Ligure ti permetterà di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Novi Ligure per liberarti in maniera definitiva del problema!