Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Nucetto: mettiti in contatto con un Garden Designer!

I garden designer di Nucetto, costantemente aggiornati, saranno in grado di unificare le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini personalizzati.
Progettazione giardini Nucetto ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Come progettare uno spazio verde?

Progettare un giardino vuol dire innanzitutto prendere in considerazione tutti gli elementi che condizionano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo disponibile per effettuare gli interventi di manutenzione.

Con il fine di trovare un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini Nucetto ti mostreranno soluzioni personalizzate esaminando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ricevere differenti preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e desideri, potrai ricevere preventivi dettagliati e su misura. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte per ogni tipo di giardino, da quelli di dimensioni minime fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione accurata visto che è essenziale tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende porre il giardino. Per Tale motivo è bene contattare studi professionali di Nucetto che operano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Si realizza con bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Guarda tutte le proposte per ideare e creare il tuo giardino!