Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Nughedu Santa Vittoria, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti della produzione connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Nughedu Santa Vittoria, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Sai come la tua impresa a Nughedu Santa Vittoria influisce sull'ambiente?

Tra la tua impresa a Nughedu Santa Vittoria e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno continuo nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni impresa a Nughedu Santa Vittoria ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile però proteggere il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi gestionali hanno un peso rilevante.

In quali reparti aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a formalizzare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Nughedu Santa Vittoria?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Nughedu Santa Vittoria.

Ti basterà riempire la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Guarda i preventivi e scegli il risparmio!