Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Tadasuni, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti produttivi legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, senza dubbio fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Tadasuni, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella del 2004. Le aziende di Tadasuni già certificate, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere notizie sulle procedure di adeguamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non comporta alcun vincolo.

In quali ambiti produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla tipologia merceologica. Essa in effetti mira a formalizzare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Tadasuni?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare uno o più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà compilare la scheda presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Confronta i preventivi e scegli la convenienza!