Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Nughedu Santa Vittoria: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, offre la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Nughedu Santa Vittoria offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di fughe su vari tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano
  • impianti termici
  • impianti idrico-sanitari

In quale campo viene effettuata la termografia a Nughedu Santa Vittoria?

Il metodo della termografia trova attualmente vari utilizzi in molti ambiti. L'uso più diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia d'Oristano, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Nughedu Santa Vittoria?

Termografia Nughedu Santa Vittoria ti consente di ricevere preventivi gratis e senza alcun obbligo di spesa per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Nughedu Santa Vittoria.

Ti basterà riempire la scheda che trovi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per analizzare le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Nughedu Santa Vittoria localizzare il guasto è facile e veloce!