Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi viene effettuata la termografia a Sorradile?

L'indagine termografica trova attualmente svariati usi in molti ambiti. L'utilizzo più comune si riferisce al campo dell'edilizia a Sorradile, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Sorradile?

Termografia a Sorradile ti permette di ottenere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Ti basterà completare la scheda che trovi sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per ricevere i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Indagine termografica Sorradile: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, permette di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di eseguire la localizzazione di fughe su diversi tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti metano e gpl

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Sorradile trovi la soluzione giusta!