Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Nulvi è il servizio che ti consente di contattare gli specialisti e le imprese che operano nel campo della vendita, istallazione, controllo e riparazione delle caldaie Ariston a Nulvi. Sarà sufficiente riempire i campi del form che vedi online per ricevere tutte le informazioni sulle tariffe di intervento nella tua città.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti consente di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione della caldaia Ariston: quando si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono in genere indicati all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni a riguardo.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza termica dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza inferiore ai 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate tramite gas, sempre con una potenza termica inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va svolta con cadenza biennale.
È compito del responsabile della caldaia, che non necessariamente coincide con il proprietario dell'immobile, contattare un'impresa specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Nulvi e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Nulvi, sarà compito della ditta installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per avere ciascuna delle informazioni sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e scegli quella maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Contatta senza vincoli i professionisti della tua città per conoscere la spesa ed i tempi dell'intervento.