Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Nuoro?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità è una dichiarazione che attesta la conformità di un determinato impianto elettrico alla normativa in materia. È obbligatorio munirsi di questa certificazione sia si tratti di un impianto ex novo sia di una modifica parziale di impianti preesistenti.

Quando si parla di modifiche si intendono anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È di fondamentale importanza che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Nuoro che effettua i lavori sia iscritta alla Camera di Commercio e abilitata. L'asseverazione di conformità di impianti elettrici viene stilata su un modello fissato dal Ministero. Deve essere redatta in più copie che saranno consegnate: 
  • a chi richiede il lavoro
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La certificazione è richiesta per ogni impianto elettrico come ad esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a Nuoro?
Quello che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Nuoro sei tu a selezionarlo. Avrai modo di confrontare vari preventivi per il servizio e potrai optare per il prezzo che riterrai più adeguato al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non ci sono sorprese all’ultimo momento. Sai da subito esattamente quanto spendi.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Nuoro?
È sufficiente inserire la tua richiesta nel form o telefonare al numero verde riportato qui di fianco. Ti ricontatteranno al più presto per indicarti più preventivi per il servizio che hai richiesto.

Tu stesso potrai scegliere il preventivo e quindi l’impresa che ritieni migliore. Se nessuno risultasse di tuo gradimento non hai nessun obbligo da parte tua. Provare non costa nulla.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Nuoro.