Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le ditte che svolgono il controllo degli estintori a Nuoro

Il nostro servizio ti offre la possibilità di visualizzare le imprese di Nuoro e delle zone limitrofe che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto questo è semplicissimo e gratuito.

Compila il modello che trovi posizionato in questa schermata o chiama il numero apposito: le ditte di Nuoro specializzate ti richiameranno il prima possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu confronti e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, tecnici esperti sapranno fornirti qualunque delucidazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Manutenzione estintori: perchè è fondamentale?

Ciascuno ha diritto a lavorare in un posto sicuro, nel quale non ci siano probabili rischi per la tutela dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si configura come una misura basilare per non far sì che il divampare di un fuoco si tramuti in una catastrofe.

Acquistare un sistema antincendio, comunque, non è sufficiente per l'integrità dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi operano oppure sono di passaggio. Le disposizioni di legge, pertanto, stabiliscono un piano di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la normativa tecnica individua la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure con cui tali interventi si effettuano.

Revisione degli estintori a Nuoro: in quale modo viene effettuata?

La normativa obbliga il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, assenza di apposita segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con la reclusione da 2 a sei mesi.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro diverse fasi. La prima fase può essere effettuata da un addetto facente parte dell'azienda e consiste nella verifica di tutti gli accorgimenti necessari, come integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, eventuali manipolazioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui la persona addetta alla fase di sorveglianza riscontrasse anormalità, dovrà comunicarle immediatamente all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le ulteriori fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e rispettando scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Scegli l'offerta migliore per la revisione degli estintori a Nuoro!