Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera intensiva per molti anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Nuoro.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso in grado di causare malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, mettiti in contatto con un professionista di Nuoro immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Nuoro?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Nuoro e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Nuoro ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di analizzare differenti preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Nuoro e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto