Per quale motivo scegliere un investigatore privato?

Rivolgersi ad un centro investigazioni ti assicurerà la massima riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali e, inoltre, la sicurezza di ottenere prove aventi validità in sede di giudizio.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore bisogna avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono aprire una propria agenzia nella provincia d'Oristano, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, consente di poter operare su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Nureci in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Qual è il prezzo di un investigatore privato a Nureci?

Non è possibile indicare qui un costo standard in quanto sono vari i fattori che concorrono a determinare il costo finale, quali gli strumenti utilizzati nel corso delle indagini, le forze messe a disposizione e il tempo necessario alla raccolta delle prove. In ciascun caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come contattare un investigatore privato a Nureci?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa della zona chiama il nostro numero oppure completa i campi del modello che vedi su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratuitamente e senza alcun impegno, offrendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Utilizza questo servizio per richiedere un preventivo