Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare il territorio è attualmente un punto fondamentale nella programmazione delle politiche aziendali. La figura del consulente ambientale è nata dunque per offrire supporto alle imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Nurri è stato creato proprio con il fine di mettere in contatto enti, PMI e privati con esperti del settore che svolgono la propria attività anche nel tuo comune

Per quale motivo è importante la figura del consulente ambientale?

Il legame fra uomo e ambiente occupa, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e agire nel senso di uno sviluppo sostenibile si presentano pertanto come i cardini delle recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Nurri ti darà la possibilità di trovare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico dei clienti.

Cosa fa il consulente ambientale?

Gli ambiti nei quali opera il consulente ambientale a Nurri sono vari. I nostri collaboratori saranno in grado di analizzare la specificità della situazione e il quadro nel quale opereranno, mostrando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Nurri ti consentirà di ricevere un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • documentazione ambientale;
  • energia;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • piani di smaltimento;
  • rilascio di certificazioni.

Consulenza per la gestione, lo smaltimento e il riciclaggio dei rifiuti

Le recenti norme riguardanti la gestione dei rifiuti hanno attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Consulenza ambientale Nurri ti metterà in contatto con gli esperti del campo per avere qualunque informazione sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Completa il modello che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Nurri. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta più conveniente.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!