Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto bisogna levigare i pavimenti in parquet?

Effettuare la levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno per riportare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando righe, macchie e molti altri segni causati dal deterioramento. Tra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la periodicità con la quale si effettua questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Perché rivolgersi a personale specializzato?

Al fine di effettuare la levigatura parquet è necessario l'utilizzo di una serie di attrezzature, da adoperare sia manualmente che meccanicamente, tra queste la levigatrice. È bene rivolgersi a personale specializzato, poiché dotato di attrezzatura specifica. Una levigatura eseguita in maniera scorretta, in verità, può compromettere in maniera massiccia la superficie del pavimento. Rivolgersi a imprese specializzate e attive in tutta la provincia, permette di conseguire risultati ottimali.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Nuvolento?

Il servizio Levigatura parquet Nuvolento consente di metterti in contatto con le imprese della tua zona e analizzare in maniera gratuita più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede nessun obbligo di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Nuvolento!