Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando è necessario levigare il parquet?

La levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno per riportare la pavimentazione allo strato originario, eliminando graffi, discromie e tutti i segni causati dall'usura. Tra le caratteristiche più apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si esegue la levigatura del parquet a Nuxis ogni 7/8 anni. È ovvio, poi, che la periodicità con la quale viene eseguito questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Qual è il numero massimo di levigature possibili?

È possibile eseguire la levigatura parquet a Nuxis più volte e su tipologie di essenze differenti. Infatti, si può intervenire sia sul parquet prefinito che su quello in massello. Ovviamente, poiché l'intervento di levigatura consiste nell'asportare lo strato superficiale di legno, qualunque tipo di superficie potrà subire un numero non preciso di levigature. I pavimenti prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle 2 alle 4 volte, mentre i pavimenti in legno massello possono essere sottoposti a levigazione fino a sette o otto volte.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Nuxis?

Levigatura parquet Nuxis permette di metterti in contatto con le ditte del tuo comune e confrontare in modo gratuito più proposte per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Confronta uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Nuxis