Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia l'uso del cartongesso ha avuto una vasta fortuna. Venduto in forma di lastre, il cartongesso altro non è che gesso di cava inserito fra 2 fogli di cartone. Il vasto utilizzo del cartongesso è motivato dalla buona adattabilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Nuxis, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed usi, assicura la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile tramite altri materiali edili.

È possibile demolire le opere in cartongesso in maniera semplice senza intervenire sulle strutture esistenti, ripristinando così la situazione precedente.

Come funziona il servizio Cartongesso Nuxis?

Questo servizio ti consente di avere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Nuxis. Inserisci la tua richiesta completando il form che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Nuxis.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, ideando soluzioni su misura.

Quale tipologia di cartongesso impiegare?

Questo tipo di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nella realizzazione di fregi sia come isolante.

Tra le caratteristiche del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Nuxis? Completa il modulo per ricevere tutte le migliori offerte