Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Ocre ti consente di ricevere più preventivi dai garden designers della provincia delL'Aquila per progettare e realizzare qualsiasi tipo di area verde.

Progettare un giardino è di certo fondamentale per aumentare il valore dell'appartamento, in quanto lo spazio fuori delinea la cornice all'interno di cui si trova. Diventa dunque basilare avere a mente l'architettura dell'abitazione, cercando di armonizzare fra esterno ed interno.

Per mezzo della cooperazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri specializzati, Progettazione giardini Ocre è capace di redarre preventivi di spesa su misura per la progettazione del tuo giardino.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del giardino.

Trovando un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini ad Ocre ti mostreranno soluzioni su misura valutando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Ocre avrai la possibilità di avere vari preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inserendo nella richiesta informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e preferenze, potrai ricevere preventivi dettagliati e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini Ocre ti garantiranno proposte per ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione minuziosa visto che si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende disporre il giardino. Per questo è bene contattare architetti specializzati d'Ocre che si occupano della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza di solito vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Guarda tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!