Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Poggio Picenze: mettiti in contatto con un Garden Designer!

I nostri tecnici, costantemente aggiornati, sapranno unire le basi architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la creazione di spazi verdi personalizzati.
Tra i servizi proposti da Progettazione Giardini a Poggio Picenze troverai:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Visualizza i preventivi per la realizzazione Giardino a Poggio Picenze!

Compilando il modulo che visualizzi sul nostro sito, avrai la possibilità di confrontare più offerte dei nostri architetti per la realizzazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici attivi a Poggio Picenze, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione meticolosa poiché è essenziale tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino pensile. Per questo motivo è bene affidarsi a studi professionali di Poggio Picenze che operano nel campo della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!