Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto fra due piani di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite sia per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

Anche ad Odalengo Piccolo l'utilizzo del cartongesso è una buona soluzione per creare strutture realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Odalengo Piccolo?

Cartongesso Odalengo Piccolo ti consente di avere gratuitamente e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando il modulo che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Odalengo Piccolo.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni ad hoc.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Odalengo Piccolo è un servizio creato per metterti in contatto con le aziende della tua città, operanti nel territorio della provincia d'Alessandria.

Usato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione ad Odalengo Piccolo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle aziende d'Odalengo Piccolo