Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unificata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle attività d'Ofena la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalla norma.

In che modo la tua impresa ad Ofena influisce sull'ambiente?

Fra la tua attività ad Ofena e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da una parte, ogni attività produttiva ad Ofena trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però proteggere il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'impresa occupano un peso sempre maggiore.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Ofena?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare diversi preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solo compilare la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Ofena. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!