Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avuto il bisogno di creare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, guida le aziende di Villa Santa Lucia degli Abruzzi verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è normalizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Villa Santa Lucia degli Abruzzi di pianificare e attuare una politica economica in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Sai come la tua azienda a Villa Santa Lucia degli Abruzzi influenza l'ambiente?

Fra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno continuo nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna impresa a Villa Santa Lucia degli Abruzzi trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però proteggere il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali occupano un peso rilevante.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono dunque:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Villa Santa Lucia degli Abruzzi?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà compilare la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le migliori offerte e scegli il risparmio!