Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Qual è l'importanza di un'adeguata fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come ruolo fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per tale motivo, il RLS ha diritto ad una formazione ad hoc, che riguarda i rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le misure da adottare.

In cosa consiste la formazione del RLS?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza ad Ofena ha diritto a una particolare formazione sugli eventuali rischi presenti negli ambienti di lavoro, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, dunque, rappresenta i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

I Corsi RLS Ofena prevedono, così come fissato dagli obblighi legislativi, una durata di almeno 32 ore, ripartite in unità, nelle quali saranno affrontati argomenti riguardo la normativa in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, l'individuazione di misure tecniche ed organizzative inerenti la protezione e prevenzione.

Corso di Aggiornamento RLS ad Ofena

L'aggiornamento del corso RLS ad Ofena è obbligatorio e deve essere effettuato in modo periodico tenendo in mente il sorgere di nuovi rischi oppure la loro modifica dovuta al cambiamento degli strumenti di lavoro, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento RLS Ofena è obbligatorio e prevede una durata minima di quattro ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a cinquanta, diversamente, la durata del corso è di 8 ore.

Scopri le agenzie di formazione del tuo comune!