Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Salvaguardare il territorio è oggi un punto fondamentale nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale è nata proprio per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Oggiono che ti presentiamo è stato ideato proprio con l'obiettivo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nel comune d'Oggiono

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare le esigenze di imprese, istituzioni e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Oggiono opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dalle amministrazione locali.

In collaborazione con le istituzioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune d'Oggiono.

Le aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di trovare piani e strategie per aumentare la produttività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

I campi in cui opera il consulente ambientale ad Oggiono sono molteplici. Gli esperti che collaborano con noi saranno in grado di valutare la situazione specifica e il quadro nel quale si troveranno ad operare, proponendo alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Oggiono ti propone un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • documentazione ambientale;
  • energia;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • inquinamento;
  • piani di bonifica.

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Ogni impresa ad Oggiono è obbligata a prendere in considerazione gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Questo servizio ti permetterà di ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale ad Oggiono ti proporrà soluzioni valevoli per adattare la tua azienda alle leggi vigenti in materia ambientale.
Fra i vari servizi offriamo:
  • campionamento matrici ambientali;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi delle emissioni;

Inserisci i tuoi dati nel modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale ad Oggiono. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici del tua città e scegliendo così la proposta più consona alle tue esigenze.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!