Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS Oglianico?

Per avere informazioni sui costi relativi al Corso RLS Oglianico ti occorrerà solo completare il modello che puoi trovare sul nostro sito internet oppure chiamare i nostri operatori telefonicamente. Sarai così contattato dai nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS ad Oglianico per visualizzare gratuitamente preventivi di spesa.

Il servizio di ricezione preventivi ad Oglianico è gratuito e non prevede vincoli di spesa.

Come si svolge il Corso RLS ?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza ad Oglianico deve avere una formazione specifica sui possibili rischi presenti negli ambienti lavorativi, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, quindi, rappresenta i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza prevedono, così come stabilito dagli obblighi di legge, una durata di almeno trentadue ore, ripartite in unità, nelle quali verranno trattati temi riguardanti la legislazione in materia di sicurezza e salute sul lavoro, l'individuazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure organizzative e tecniche inerenti la prevenzione e protezione.

Quanti RLS devono essere presenti all'interno dell'azienda?

Il numero di RLS, presenti all'interno dell'azienda, è rapportato al numero dei lavoratori, come previsto dall'art. 7, comma 5 del Decreto Legislativo 81/2008.

Questo è quindi così definito:
  • 1 RLS per aziende con un numero di lavoratori non superiore a 200;
  • 3 RLS per le aziende ad Oglianico con un numero di lavoratori da 201 a 1000;
  • 6 RLS per aziende o unità produttive con un numero di lavoratori superiore ai mille.

Cerca la proposta più conveniente!