Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia ad Ogliastro Cilento ti sarà possibile contattare semplicemente tutti i terapeuti della zona e avere un primo preventivo gratuito. Completa il modulo che trovi di lato oppure chiama il numero dedicato. Verrai contattato in maniera gratuita velocemente e riceverai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è comune che, a seguito del passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e condizioni dissimili dalle precedenti creano avversità e dolori all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un esperto sa avere. Di conseguenza alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Ogliastro Cilento, aiuta a comprendere le trasformazioni in riferimento alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali scontri che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un itinerario di riscoperta della nostra identità e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Affidati a un terapeuta ad Ogliastro Cilento per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è in effetti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Ogliastro Cilento consente al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Ogliastro Cilento