Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Cicerale potrai rintracciare semplicemente tutti i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il modulo posizionato di fianco o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto in maniera gratuita in breve tempo e otterrai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, di conseguenza al trascorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze diverse dalle precedenti provocano fraintendimenti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cicerale, aiuta a capire i cambiamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili contrasti che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un viaggio di introspezione del nostro io e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Cicerale per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è in effetti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Cicerale permette al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cicerale