Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, guida le organizzazioni d'Olbia verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere normalizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle imprese d'Olbia la programmazione di una politica economica in linea con gli obblighi previsti dalla norma.

In che modo la tua impresa ad Olbia influenza l'ambiente?

Tra la tua impresa ad Olbia e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno continuo nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna azienda ad Olbia ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'azienda occupano un peso rilevante.

In quali settori aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa infatti mira a formalizzare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Olbia?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia d'Olbia Tempio e analizzare molteplici preventivi per certificare la tua azienda ad Olbia.

Ti sarà sufficiente completare il modello che trovi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!