Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per molti anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune d' Oliva Gessi.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso capace di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se secondo te dei materiali sono composti da amianto, mettiti in contatto con un esperto d' Oliva Gessi il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Oliva Gessi?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Oliva Gessi e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit ad Oliva Gessi ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo potrai analizzare più preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi ad Oliva Gessi e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto