Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per decine di anni ed in questo tempo vennero costruiti anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Torricella Verzate.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso in grado di causare patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive che causano tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te dei materiali contengano amianto, chiama un tecnico di Torricella Verzate il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Torricella Verzate?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Torricella Verzate e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Torricella Verzate è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai confrontare più preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Torricella Verzate e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto