Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le ditte che svolgono il controllo degli estintori ad Oliveto Lucano

Il nostro sito ti dà la possibilità di individuare le imprese d' Oliveto Lucano e dei comuni vicini che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto questo è facile e totalmente gratuito.

Compila il form che trovi su questa pagina oppure telefona al numero apposito: gli specialisti d' Oliveto Lucano ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu compari e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, esperti del settore potranno darti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a svolgere la propria attività lavorativa in un luogo sicuro, nel quale siano stati eliminati o sostanzialmente ridotti i eventuali pericoli per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di estintori si configura come un criterio di primaria importanza per evitare che il divampare di un incendio si tramuti in una disgrazia.

Provvedere all'acquisto di un estintore, comunque, non basta per l'integrità dello stabile situato ad Oliveto Lucano e delle persone che vi operano o transitano. La norma, perciò, prevede un piano di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi individua la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità attraverso le quali questi si eseguono.

Revisione degli estintori ad Oliveto Lucano: in quale maniera si svolge?

Il datore di lavoro ha l'obbligo di predisporre la manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o ancora risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con la reclusione.

La manutenzione comprende quattro differenti fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase iniziale può essere effettuata da un addetto facente parte dell'azienda e consiste nella verifica di ognuna delle accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora il personale addetto alla sorveglianza registrasse irregolarità, dovrà comunicarle prontamente all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Scegli l'offerta migliore per la revisione degli estintori ad Oliveto Lucano!