Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende d'Olivetta San Michele, così come tutte le imprese della UE, sono tenute a considerare gli aspetti della produzione connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita esistenziale dell'uomo, non può passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa d'Olivetta San Michele, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le imprese d'Olivetta San Michele già certificate, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo questo periodo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Olivetta San Michele ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non prevede alcun vincolo.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono dunque:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Olivetta San Michele?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere uno o più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente riempire il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!