Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune d'Olivola

Il nostro portale ti da l'occasione di visionare più preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare la levigatura del tuo parquet: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il costo per la levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Quanto dura l'operazione di lamatura del parquet ad Olivola?

Per effettuare l'operazione di lamatura su un pavimento di circa cinquanta metri quadri ci vogliono più o meno 2 giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma anche un altro fattore va considerato: lo stato del pavimento.

Può succedere, infatti, che sia necessario procedere a stuccare le fessure o rimettere in sede delle tavolette che non aderivano più. Questo richiede tempi più lunghi.

Dopo la lamatura è necessario un periodo di riposo durante il quale il parquet non deve essere calpestato. Di solito per superfici di medie dimensioni può essere sufficiente un giorno, mentre quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Lamatura Parquet: in cosa consiste?

Il trattamento di lamatura del parquet viene praticata mediante abrasione di uno strato superficiale del parquet che viene fatta per mezzo dell'utilizzo delle particolari carte abrasive.

Per effettuare questo trattamento si impiegano delle macchine levigatrici. Anche se alcune persone cercano di far da sè si deve riconoscere che non è assolutamente semplice gestire una levigatrice. Mentre invece è molto frequente commettere errori e causare danni seri al vostro parquet.

È necessario prestare la massima attenzione sia riguardo alla direzione in cui si passa la levigatrice sia sui tempi di effettuazione: anche una piccola sosta in un punto con la macchina accesa può provocare un'abrasione non omogenea e danneggiare il parquet.
Proprio per rischi come questo che è opportuno affidarsi a una ditta d'Olivola

Chiama ora per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno