Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche ad Ollastra

Sono numerose le specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Ollastra e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera. Diffusa in Europa, si insediano principalmente nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In che modo annientare le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I disinfestatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di annullare qualunque pericolo.

Cerchi un rimedio naturale contro l'invasione delle formiche in appartamento?

Allontanare questi insetti attraverso procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la struttura della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per eliminarle completamente. Solamente una meticolosa valutazione effettuata dalle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche ad Ollastra ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti ad aziende specializzate d'Ollastra per debellare definitivamente le formiche.