Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione cimici
La cimex lecturarius, identificata comunemente come cimice da letto, è un piccolo animale ematofago con un corpo di figura appiattita e colore bruno, le cui dimensioni variano dai 3 fino agli 8 millimetri.

Quali sono i sintomi per individuare la presenza di cimici del letto ad Ollastra?

Captare un'infestazione di questi piccoli animali non è semplicissimo, è impossibile riconoscere le larve ad occhio nudo. La vista dell'insetto stesso è l'inconfondibile campanello d'allarme di una forte presenza di uova.

Le cimici da letto, rifuggendo la luce, si celano fra impunture del materasso, fessure, spacchi negli arredi e battiscopa.

Possiamo individuare però tante tracce a indicare un'infestazione di cimici da letto, per esempio:
  1. macchie di una colorazione scura sulle lenzuola;
  2. arrossamenti sul corpo;
  3. fastidioso prurito;
  4. macchie di sangue sul lenzuolo;
  5. forte odore dolciastro;
  6. uova, le quali si possono individuare ad occhio nudo.

Presenza di cimici da letto: come intervenire

Non è opportuno agire tramite una disinfestazione «fatta in casa» perché si rischia di snidare gli insetti e propagare l'infestazione anche negli altri vani. Per questo motivo è di fondamentale importanza:
  1. non usare comuni insetticidi che normalmente è possibile trovare in commercio, perché si rischia di spingere lontano i parassiti dalle proprie tane e propagarli in altri luoghi;
  2. cambiare posto a vestiario o complementi d'arredo in altre stanze;
  3. non andare a dormire in posti non abituali, poiché cresce il rischio di diffondere ulteriormente la presenza di cimici;
  4. rivolgersi ad un'azienda specializzata nella disinfestazione.
Inoltrando la tua richiesta al nostro numero telefonico oppure inoltrando la tua richiesta attraverso la compilazione dell'apposito form situato su questa pagina, sarai messo in contatto con gli specialisti della disinfestazione cimici del letto ad Ollastra per ottenere più di un preventivo, eliminando così l'invasione delle cimici.

Cosa stai aspettando? Entra subito in contatto con un tecnico d'Ollastra ed elimina il problema!