Sei un imprenditore e vuoi proteggere i tuoi interessi? Hai il sospetto che tua moglie oppure tuo marito sia infedele? Rivolgiti ad un investigatore privato ad Ollastra per scoprire informazioni certe ed attendibili, che siano una testimonianza rilevante in caso di giudizio.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione è necessario avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono aprire una propria agenzia di investigazione, ed esserne titolari, devono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, consente di operare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un'agenzia di investigazione come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato ad Ollastra?

Non è possibile indicare qui un costo standard poiché sono molti i fattori che determinano il costo finale, quali i metodi impiegati nel corso delle indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia d'Oristano. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come posso fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigativa ad Ollastra?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione della zona chiama il nostro numero o compila il form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Rivolgiti a questo servizio per ricevere più preventivi