Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Ollolai ti sarà possibile trovare facilmente ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi qui o telefona al numero dedicato. Sarai richiamato in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

In una relazione è solito che, conseguentemente al passare degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni varie dal solito possono creare rotture e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un terapeuta sarà in grado di avere. In seguito alla sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Ollolai, concede di conoscere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici contrasti che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un itinerario di introspezione della nostra persona e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta ad Ollolai per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose influenzano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Ollolai consente al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Ollolai