Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini ad Olmedo: contatta un Garden Designer!

I nostri tecnici, costantemente aggiornati, sapranno unificare le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la realizzazione di spazi verdi personalizzati.
Progettazione giardini Olmedo ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Giardino chiavi in mano Giardino ad Olmedo!

Completando il modulo che trovi sul nostro sito, avrai la possibilità di analizzare le migliori proposte dei nostri architetti per la creazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Sarai ricontattato in poco tempo dai nostri tecnici attivi ad Olmedo, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione minuziosa in quanto si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino pensile. Per questo è bene contattare studi professionali d'Olmedo che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Viene realizzato con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Ricevi tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!