Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le imprese d'Onano verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è uniformata ma anche dimostrata.

In base alle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152 del 3 aprile 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 permette alle attività d'Onano la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Sai come la tua impresa ad Onano influenza l'ambiente circostante?

Tra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella tutela ambientale.

Se da un lato, ciascuna impresa ad Onano ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque tutelare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi gestionali hanno un ruolo sempre più influente.

In quali settori produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a formalizzare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Onano è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Onano?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare diversi preventivi per certificare la tua azienda ad Onano.

Ti occorrerà soltanto compilare la scheda che visualizzi sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Onano. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Guarda i preventivi e scegli la convenienza!