Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande popolarità è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune d' Onano.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici colpevole di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti sono composti da amianto, contatta un professionista d' Onano nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Onano?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Onano e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit ad Onano è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In poco tempo avrai la possibilità di analizzare molteplici preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi ad Onano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto