Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Onano che ti proponiamo è rivolto ad imprese, enti ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici ad Onano, come in in qualunque altro comune del nostro Paese, è attualmente uno dei punti essenziali per la salvaguardia del territorio e la tutela ambientale. Studi recenti mostrano l'aumento del numero di rifiuti elettronici: nel Vecchio Continente la quantità di rifiuti elettronici aumenta del 3-5% annualmente.

Cosa sono i Raee?

Ognuno dei onanesi si troverà, prima o poi, ad affrontare il problema dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Con il termine Raee (acronimo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) viene indicato l'insieme dei rifiuti derivanti da ogni oggetto che per svolgere la sua funzione ha bisogno di elettricità. In genere, questi sono suddivisi in:
  • apparecchiature per il raffrescamento e la climatizzazione;
  • grandi bianchi;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Quali sono i materiali recuperabili attraverso lo smaltimento dei RAEE?

Il continuo sviluppo della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce un'enorme massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Secondo i recenti dati, in Italia si producono quasi un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Soltanto un quarto di questi viene smaltito nel modo giusto.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche permette di recuperare molteplici materie (ben 14), come:
  • magnesio;
  • gallio;
  • germanio;
  • indio;
  • tungsteno.

A chi posso rivolgermi per lo smaltimento dei Raee ad Onano?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure devi disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Onano ti consente di visualizzare uno e più preventivi dalle imprese della tua città.

Riempi i campi del modello online. Avrai rapidamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le imprese della città e visualizza i preventivi!