Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese d'Onore, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti aziendali legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, sicuramente fattore primario dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa d'Onore, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le imprese d'Onore già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni concesse secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Onore ti dà la possibilità di ottenere notizie sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede nessun obbligo d'impegno.

In quali settori produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Onore è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Onore?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Onore. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Confronta i preventivi e scegli il risparmio!