Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per unire le esigenze delle imprese con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Onzo è stato ideato appositamente per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la loro attività nella zona

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, in tempi recenti, una sempre maggiore importanza nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e operare per uno sviluppo sostenibile sono pertanto i punti essenziali delle ultime politiche produttive e gestionali di molte aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale ad Onzo ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

Gli ambiti in cui si muove il consulente ambientale ad Onzo sono molteplici. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di valutare la specificità della situazione e il contesto nel quale opereranno, proponendo alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Onzo ti consente di ricevere un servizio di consulenza personalizzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • documentazione ambientale;
  • energie rinnovabili;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • gestione rifiuti;
  • turismo ambientale.

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il D. Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 obbliga alla compilazione dei formulari tutte le aziende e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali.
Il nostro servizio ti consentirà di ottenere l'ausilio di uno specialista per la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale ad Onzo. Potrai visualizzare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti del tua città e scegliendo così la proposta migliore.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!