Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche ad Onzo?

Il metodo della termografia trova attualmente diversi usi in molteplici campi. L'uso più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Savona, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, si può, non soltanto identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, in modo particolare in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica Onzo: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, permette di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia ad Onzo ti permette di effettuare la ricerca di perdite su diversi tipi di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia ad Onzo?

Termografia ad Onzo ti consente di avere preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Dovrai solo riempire la scheda che è presente sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per richiedere le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Savona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Onzo localizzare il guasto è semplice e veloce!