Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Opera avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua città e ricevere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel modello posizionato di fianco oppure telefona al nostro numero. Sarai richiamato in maniera gratuita velocemente e otterrai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nel una relazione è solito che, conseguentemente al scorrere degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze difformi dal solito provocano ostilità e infelicità nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un esperto sarà in grado di avere. Con la sua preparazione opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Opera, fa in modo di conoscere le evoluzioni che riguardano la coppia, fermandosi in modo particolare su probabili contrasti che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un itinerario di analisi di noi stessi e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta ad Opera per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è difatti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Opera consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Opera