Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Basiglio ti sarà possibile trovare in modo facile i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modello che vedi sulla pagina del sito o in alternativa chiama il numero indicato. Sarai ricontattato in modo gratuito velocemente e riceverai tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è regolare che, conseguentemente al passare degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni diverse dalle precedenti possono creare fraintendimenti e patimenti nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente uno specialista è in grado di dare. Di conseguenza alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Basiglio, concede di capire i mutamenti che riguardano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili litigi che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un percorso di analisi del nostro io e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Affidati a un terapeuta a Basiglio per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente disagi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene difatti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Basiglio consente al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Basiglio