Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione abbattimento alberi

Quali sono i motivi per affidarsi ad Abbattimento Alberi Opi?

Abbattere gli alberi non è un'operazione da improvvisare, richiede molte cautele e non di rado anche di richiesta di autorizzazioni e pratiche amministrative. Contattare una ditta di professionisti nell'abbattimento alberi ad Opi è di fondamentale importanza. I rischi relativi all'abbattimento sono moltissimi e solo squadre di esperti hanno le competenze per fronteggiarli. Per la sicurezza di cose e persone non esitare a contattare una ditta certificata con Comune.info.

Come viene effettuato l'abbattimento alberi?

A seconda che l'albero si trovi in area pubblica o privata sarà necessario comunicare al comune d' Opi la volontà di abbatterlo o chiedere una formale autorizzazione prima di procedere come in tutti i casi in cui l'area sia soggetta a vincolo paesaggistico. Potrai delegare tutto alla ditta che sceglierai. 

Quando poi gli alberi da abbattere siano molto imponenti e siano posti in ambienti poco spaziosi è importante tagliarli per non procurare danni a cose o persone, per questo sono necessarie carrucole e attrezzature particolari.

La tecnica del tree climbing è molto efficace soprattutto per alberi molto possenti, ma può essere effettuata solo da esperti, consiste nell'arrampicata sull'albero ed il taglio progressivo nella fase discendente. Incarica quindi solo ditte di sicura professionalità come quelle che potrai trovare mediante Comune.info. 

Come funziona il servizio abbattimento alberi ad Opi?

È sufficiente inoltrare la richiesta compilando il form o chiamando il numero gratuito del nostro portale, fornire più informazioni possibili in merito agli alberi da abbattere ed aspettare pochi minuti per ricevere i preventivi. Starà poi a te la scelta del preventivo più adatto alle tue esigenze. Non hai vincoli né obblighi, "solamente" tante possibilità di risparmio!

Inviaci la tua richiesta ed esamina più di un preventivo per l'abbattimento alberi ad Opi.