Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per conciliare le esigenze delle imprese con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di un nuovo profilo tecnico, quello del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale ad Opi nasce appositamente con l'obiettivo di mettere in contatto enti, imprese e privati con esperti del settore che svolgono la loro attività anche nel tuo comune

Perché è importante la figura del consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e agire per uno sviluppo sostenibile sono pertanto i punti basilari delle più recenti politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale ad Opi ti permetterà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente proporre nuove strategie e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico del committente.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

Gli ambiti in cui si muove il consulente ambientale ad Opi sono differenti. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di valutare la situazione specifica e il quadro in cui andranno ad operare, presentando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Opi ti propone un servizio di consulenza professionale e specializzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • bio-edilizia;
  • energia;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • piani di smaltimento;
  • bonifiche.

Consulenza gestione rifiuti

La recente normativa riguardanti la gestione dei rifiuti ha attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Consulenza ambientale Opi ti metterà in contatto con gli specialisti del settore per ottenere tutte le informazioni sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale ad Opi. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti del tua città e scegliendo così la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!