Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo sforzo per conciliare le esigenze delle aziende con la tutela ambientale ha portato allo sviluppo di un nuovo profilo tecnico, quello del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Pescasseroli è stato creato appositamente per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la propria attività nella zona

Per quale motivo è essenziale la figura del consulente ambientale?

Il legame tra uomo e ambiente riveste, in tempi recenti, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche produttive e gestionali. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e operare nel senso di uno sviluppo sostenibile sono quindi i punti essenziali delle più recenti politiche produttive e gestionali di molte aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Pescasseroli ti consentirà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente cercare nuove strategie e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

Cosa fa il consulente ambientale?

I settori all'interno dei quali si muove il consulente ambientale a Pescasseroli sono differenti. I nostri collaboratori saranno in grado di analizzare la situazione specifica e il quadro in cui opereranno, consigliando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Pescasseroli ti propone un servizio di consulenza professionale e specializzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • documentazione ambientale;
  • energie rinnovabili;
  • gestione e pianificazione;
  • gestione rifiuti;
  • urbanistica.

Compilazione registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 obbliga alla compilazione dei registri tutte le imprese e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali.
Il servizio che ti proponiamo ti permetterà di ricevere un consulto specialistico la tenuta dei dei formulari e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Pescasseroli. Potrai visualizzare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta più adatta alle tue esigenze.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!